Dove

Tipologie e Proprietà degli Ozonizzatori

Le Proprietà e le Tipologie di Ozonizzatori

L'ozonizzatore è stato progettato per essere adoperato negli ambienti da purificare, sia a casa che nei posti di lavoro indifferentemente: sono in grado di eliminare batteri nocivi per l'uomo oppure semplicemente di purificare ambienti chiusi saturi di fumo o di odori sgradevoli.

Tale generatore di ozono è sottoposto all'azione di scariche elettriche ad elevata frequenza tali per cui è capace di generare ozono attivo; gli ozonizzatori possono trovarsi in commercio di due tipi differenti, vale a dire a piatti paralleli oppure a tubi concentrici.

Quelli a tubi concentrici l'aria e l'ossigeno passano tramite uno spazio formato da due tubi concentrici spessi qualche millimetro e disposti a distanza ravvicinata gli uni con gli altri; solitamente il tubo interno è fatto di vetro mentre quello esterno di alluminio o di acciaio. Negli altri tipi di ozonizzatori la corrente gassosa passa attraverso le piastre poste a breve distanza l'una con l'altra.

Ad ogni modo gli usi che noi possiamo fare dell'ozonizzatore sono diversi in quanto esso rimuove con efficacia gli odori sgradevoli (dal fumo al cibo) e i batteri sia nell'aria che nell'acqua; infatti tra le sue proprietà primarie compare anche quella di poter eliminare pesticidi di frutta e verdura, agendo dunque sulla purificazione sia di acqua sia di aria.

Previsioni del Tempo
I siti consigliati
Depuratori Acqua : Il sito sui depuratori idrici: anticalcari magnetici, addolcitori- decalcificatori ed apparecchi ad osmosi inversa | Aria Condizionata : Gli impianti d'aria condizionata: come usarli nel modo migliore per preservare la propria salute da batteri ed allergie. Quale impianto di condizionamento scegliere, come provvedere alla giusta manutenzione e come coniugare salute ed aria condizionata |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio