Annunci di Lavoro

Ozono

Mercatini di Natale

Proprietà dell'ozono

Abbiamo detto che gli ozonizzatori sono generatori di ozono, ma cos'è l'ozono?

E' un gas naturale che si forma dalle molecole di ossigeno e che a temperatura ambiente risulta dall'odore pungente; in natura si trova nell'alta atmosfera, alla superficie del mare oppure nell'aria in seguito a un temperale a causa delle scariche elettriche.

E il buco nell'ozono, di cui avrete sentito parlare, esso è lo strato dell'atmosfera in cui si trova la maggior parte di ozono. La quantità di ozono nell'atmosfera è comunque molto ridotta ma nonostante ciò riesce ad assorbire le radiazioni solari ultraviolette proteggendo da esse gli esseri viventi sulla Terra.

Basse quantità di ozono possono purificare l'aria e l'acqua, riuscendo non soltanto a coprire odori poco gradevoli ma anche e soprattutto a eliminare le sostanze per noi nocive all'interno di un ambiente specie se chiuso; dal punto di vista terapeutico l'ozono è dotato di azione disinfettante.
E' importante ricordare che a elevate concentrazioni causa irritazione delle vie respiratorie e disturbi della respirazione.

Siti
I siti consigliati
Depuratori Acqua : Il sito sui depuratori idrici: anticalcari magnetici, addolcitori- decalcificatori ed apparecchi ad osmosi inversa | Aria Condizionata : Gli impianti d'aria condizionata: come usarli nel modo migliore per preservare la propria salute da batteri ed allergie. Quale impianto di condizionamento scegliere, come provvedere alla giusta manutenzione e come coniugare salute ed aria condizionata |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio